Michele Simplicio è il nuovo responsabile provinciale Giovani della Dc a Trapani. La nomina gli è stata conferita dal commissario regionale della Dc, Totò Cuffaro. Ventitreenne di Partanna, laureato in giurisprudenza, vanta già diversi incarichi in movimenti giovanili. Attualmente è anche volontario in Servizio Civile Universale presso il G.A.L. “Valle del Belìce” Dipartimento per le Politiche Giovanili.
“Sono entusiasta di aderire alla Dc, un partito che si basa sui sani valori e nel quale militano tanti giovani che come me hanno voglia di impegnarsi per la propria terra – dichiara Simplicio -. Un partito, la DC, che sta dando tanta fiducia ai giovani e che sta facendo riavvicinare la gente alla politica”.
“Siamo felici di accogliere nella Democrazia Cristiana Michele Simplicio – dichiara il dirigente regionale Dc, Giacomo Scala -. La DC diventa ogni giorno più rappresentativa nelle varie realtà presenti nella nostra isola e punta alla rinascita dei territori e dei valori più importanti, creando una nuova classe dirigente fatta di giovani e donne che si avvicinano alla politica”.